Eventi in calendario per il 2019, sede di Milano (Blend Tower)

La sessione del work-shop, della durata di h.3, sarà dedicata all'approfondimento degli strumenti giuridici su cui puntare per ottenere una pianificazione efficace, soprattutto in chiave successoria, tenendo conto anche degli effetti di eventuali debiti del de-cuius e dei chiamati all'eredità e delle criticità delle comproprietà incidentali che si generano a seguito di una successione per legge.

 

La sessione del work-shop, della durata di h.3, sarà dedicata all'approfondimento degli strumenti para-successori e successori, anche da un punto di vista fiscale per una migliore ottimizzazione dei trasferimenti, considerate le attuali agevolazioni.

La sessione del work-shop, della durata di h.3, sarà dedicata all'approfondimento degli aspetti, anche emotivi, da considerare nel passaggio generazionale delle aziende di famiglia.

Cosa sapere per capire quali strumenti scegliere per gestire in modo efficace le fasi del cambiamento degli assetti proprietari e di governance dell'azienda.

 

La sessione del work-shop, della durata di h.3, sarà dedicata all'approfondimento dell'efficacia del testamento rispetto agli strumenti parasuccessori.

Cosa sapere, in particolare, per redigere un testamento olografo, dalla forma al suo contenuto, dagli aspetti patrimoniali e non patrimoniali.